Luneur Roma

Bambino Scorpione

Bambino Scorpione



Lo Scorpione rappresenta uno dei segni più difficili a livello psicologico dell’intero Zodiaco, per questo motivo i bambini nati sotto questo Sole, sono molto introversi e difficili da gestire. Non è esattamente così per tutti i nati ma spesso quando Marte è molto forte nell’Oroscopo di Nascita, crea una vera e propria difficoltà emotiva, con continui alti e bassi di umore, e difficoltà da parte dei genitori a gestire un’aggressività repressa del bambino, che non riesce ad esprimere totalmente un disagio.

Siamo difronte ad un mondo infantile molto intelligente, amante delle cose segrete, della curiosità, ricco di stimolo emotivo  ma anche di grande fragilità che se non controllata porta a picchi emotivi di stress e di somatizzazione psicofisica, infatti in alcuni casi un si denota un problema con lo sfintere e le feci.
Lo Scorpione ama toccare il fondo per riemergere, per ottenere il massimo rendimento, questo atteggiamento infatti nel mondo infantile si esprime con capricci sostenuti per avere ciò che vuole mettendo in seria difficoltà mamma e papà. La migliore cosa è quella di non essere inclini a far si che questo modo sia strumento di educazione. Sostenere il bambino non significa assecondare i suoi capricci. Mettere in pratica sport e giochi ricreativi come forma di scarico emotivo è la soluzione migliore per creare un ambiente sereno di questi nati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *