Bambino Leone

Bambino Leone



“Orgoglio e Podio”, sono due caratteristiche che distinguono il mondo infantile del Leone, ritroviamo il bambino bello, solare, di carnagione chiara, occhi chiari, ma soprattutto solare come predisposizione caratteriale.

Fin da piccolo si contraddistingue per la sua vanità e la sua teatralità nel gioco, sono bambini molto amati ma se mettono di mezzo l’orgoglio non badano a farsi rispettare anche in maniera violenta. Per le bambine il Sole le rende delle vere e proprie principesse, assumono fin da piccoli un andamento principesco che spesso viene proiettato anche in età adulta.

Sul lato negativo a volte vi è la tendenza ad essere petulante per ottenere quello che vogliono, se il genitore concede, allora lo pretendono per sempre, ogni conquista fatta difficilmente riescono a farne a meno. All’interno del contesto dei giochi essi rappresentano il “Re della Foresta”, hanno sempre ragione, sono sempre sul podio ma soprattutto ottengono sempre quello che vogliono  a dispetto di altri. Si contraddistingue la solarità e la giovialità caratteriale, un segno che tutto sommato nel mondo infantile ci sta molto bene perché rappresentano se stessi all’interno dei giochi nel quotidiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *