Bambino Ariete

Bambino Ariete



Siamo di fronte ad un bambino governato da Marte, in Astrologia questa predisposizione caratterizza in maniera aggressiva il quotidiano del bambino e poco socievole nelle regole dell’educatore.
Spesso notiamo a un’aggressività accentuata e difficilmente controllabile. Marte spinge a un eccesso nervoso comportamentale e incontrollabile, ed è facilmente riconoscibile attraverso la socializzazione con i propri simili.
Il bambino tende ad essere aggressivo nel momento in cui si trova in mezzo ad altri bambini, una nota di aggressività negativa che se non viene canalizzata, crea continui disagi nella collettività sia privata che scolastica. Esiste un modo molto facile per depotenziare questa energia in surplus nel bambino, mettere in pratica un’attività fisica per scaricare la tensione che non trova canali attuativi differenti, usata esclusivamente per trarre l’attenzione su se stesso.
Se siamo difronte a bambini piccoli, un coniglio molto pratico è quello di praticare del nuoto, cosicché attraverso la stanchezza fisica possiamo attenuare il surplus di energia. Se invece il bambino hai l’età scolastica oltre la piscina sono consigliabili  tutti gli sport Marziali che richiedono un impegno singolo e non di gruppo, in modo da scaricare l’eccesso di adrenalina e la competizione con se stesso, che il Segno dell’Ariete per eccellenza tende a fare. L’importante è saper sempre riconoscere che il bambino Ariete ha bisogno di continui stimoli per raggiungere la maturazione psico-fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *