Teatro del Torrino spettacolo per bambini Pulcinella e i comici di corte

Teatro del Torrino spettacolo per bambini Pulcinella e i comici di corte



Al Teatro del Torrino, per Carnevale sarà in scena lo spettacolo per bambini Pulcinella e i comici di corte con protagoniste le classiche maschere della tradizione italiana.

Pulcinella , Arlecchino , Colombina e Pantalone scappano dai loro perfidi padroni e si ritrovano nella piazza del paese senza conoscersi ,senza sapere cosa fare e soprattutto senza un soldo per campare!

Pulcinella narra ai suoi compagni di sventura , che in un paese chiamato Napoli ci sono le cose piu’ importanti della vita : Il mare , Il Sole e il Teatro e così , sacchi in spalla, decidono di affrontare un lungo viaggio , durato 7 giorni per andare a Napoli . A fare cosa? Vi chiederete voi , presto detto i nostri protagonisti decidono di fare gli attori , formano la compagnia “I Comici dell’Arte” con l’intenzione di guadagnare tanti soldi , ma scoprono presto che la città di cui parlava Pulcinella non è proprio la città della libertà come l’aveva dipinta lui ….

Infatti da qualche anno a Napoli regna la cattivissima Regina Gertrude che odia tutte le forme di spettacolo ed in particolare il Teatro , i poveri cittadini sono costretti a pagare tasse e a subire i mille divieti che ogni giorno vengo stabiliti . Poco dopo che Pulcinella apprende questa notizia ecco comparire la regina Gertrude che dopo una serie di minacce decide di dare una possibilità ai nostri amici: l’indomani dovranno fare uno spettacolo a Corte se saranno in grado di far ridere la regina saranno liberati altrimenti saranno rinchiusi a vita nelle celle del castello . Riusciranno i nostri comici a far ridere la Regina Gertrude ?…….. Vi aspettiamo a Teatro .

Spettacolo particolarmente indicato per bambini dai 4 ai 10 anni . Una commedia musicale con balli , canzoni e acrobazie che lasceranno i nostri piccoli spettatori col fiato sospeso . Una storia tutta da ridere , con un ritmo effervescente e una comicità irresistibile.

Dal 3 al 10 febbraio ore 16.00

Teatro del Torrino Via Sciangai 10,  00144 Roma
tel: 3388193001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *