Le attività della libreria per bambini l’Ora di libertà

Le attività della libreria per bambini l’Ora di libertà



Per la settimana dal 20 al 25 maggio la libreria per bambini L’ora di libertà, in zona Marconi, propone una serie di attività per bambini dai 6 mesi ai 9 anni.

Ecco tutto il programma:

GIOVEDI’  23 dalle 9.30 alle 11

Fiabe in libertà
Esistono molti buoni motivi per leggere… e moltissimi buoni motivi per raccontare ai bambini!
Sin dai primi mesi di vita possiamo arricchire di nuove sfumature il rapporto con i nostri piccoli.  Attraverso la voce del racconto troviamo un modo personale di leggere e raccontare.

Da 6 mesi a 4 anni. A libera offerta.
A cura di Laura Viola

VENERDI’ 24  ore 17.30

 Incontriamo i grandi pittori del passato

Incontriamo Arcimboldo attraverso le sue opere e la sua vita. I bambini ne analizzeranno lo stile particolare di ogni artista e tenteranno di riprodurlo realizzando un piccolo quadro con tecniche creative e divertenti.

A cura di Nicoletta Bea

Dai 5 ai 10 anni
Costo 8 euro a incontro

GIOVEDI’ 23 ore 17

Gli animali selvaggi

Che versi fanno e come camminano gli animali selvaggi? I bambini lo scopriranno e poi costruiranno un libro pieno di belve…

A cura di Giulia Romano

Dai 17 mesi ai 4 anni
Costo 8 euro

GIOVEDI’  23 dalle 18.30

Jack e il fagiolo magico

Insicurezza e fiducia. L’autostima come motore portante nelle piccole e grandi avventure della vita. Prenderemo spunto dal libro ” Jack e il fagiolo magico ” per far vivere ai bambini una storia in modo coinvolgente ed interattivo

Le fiabe mimate sono un’esperienza di costruzione di un racconto utilizzando le emozioni che scaturiscono spontaneamente. Il laboratorio stimola il bambino a dare forma al suo stato emotivo attraverso simbolismi, fantasia e adeguati elementi narrativi. Aiuta a far emergere le emozioni e a prenderne coscienza. In una società frenetica e caotica diviene sempre più difficile ascoltare la voce dei più piccoli e quasi impossibile percepire il suono delle loro emozioni.

Ecco una occasione per l’osservazione e l’ascolto. Questo è il momento per elaborare, attraverso strumenti simbolici, grafici, immaginifici e interattivi nel rispetto della piena e naturale spontaneità, a volte anche irruenta! Non stupitevi di silenzi pianti o salti di gioia! Tutte le emozioni sono ben accette, fa tutto parte del gioco.

Dai 4 ai 9 anni

Costo: 8 euro

A cura di Laura Viola e Giuditta Pasquinelli

Libreria L’Ora di Libertà
Via Gerolamo Cardano, 128 – 00146 Roma
Telefono: 06/93575477

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *