Laboratorio per bambini sugli animali Notturni alla Libreria Tra le Righe

Laboratorio per bambini sugli animali Notturni alla Libreria Tra le Righe



Sabato 2 marzo alle ore 10.30 alla libreria Tra le Righe di Via Gorizia laboratorio didattico per bambini sugli animali notturni.

Chi ha paura dei pipistrelli? Hai mai preso lucciole per lanterne? Il canto di rane e rospi ti impedisce di dormire durante le notti d’estate? Un laboratorio per imparare a conoscere gli animali notturni e le loro attività utilizzando tutti i sensi….

Gli obiettivi del laboratorio sono quelli di comprendere le caratteristiche morfologiche e comportamentale degli animali che hanno attività principalmente crepuscolare o che vivono in ambienti completamente bui. Nello specifico verranno analizzate le modalità con cui tali animali comunicano, quali sensi utilizzano per orientarsi e sopravvivere rispetto agli animali con attività diurna.

ATTIVITA’ CREATIVA:
animali notturni da colorare, ritagliare e attaccare sul cartoncino nero; pop-up con animali notturni e/o pipistrello maracas

Il laboratorio, a cura della Cooperativa Myosotis, è adatto ai bambini dai 5 agli 8 anni, la durata è di un’ora e mezza circa e il costo è di € 10 comprensivi di materiali e colazione.

Dove: Libreria tra le Righe V.le Gorizia, 29
Quando: sabato 2 marzo alle ore 10.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *