Laboratorio d’arte per bambini con WorkInProject alla libreria Koob quartiere Flaminio

Laboratorio d’arte per bambini con WorkInProject alla libreria Koob quartiere Flaminio



WorkInProject propone per il prossimo fine settimana due laboratori d’arte per bambini, Landscape e sTAPPIamo l’arte alla libreria Koob quartiere Flaminio.

Creatività e indovinelli per conoscere l’arte paesaggistica di artisti di varie epoche, questo è il primo laboratorio di sabato 24 novembre alla libreria Koob. Mentre la seconda attività è dedicata al riciclo, componente sempre più presente nell’arte contemporanea, i bambini ricreeranno opere d’arte con tappi  di bottiglie di plastica donati dall’Associazione Memento Naturae.

Di seguito tutte le informazioni per prenotare

Sabato 24 Novembre ore 11:00
LANDSCAPE
Luogo: Libreria Koob – Via Luigi Poletti 2, Roma mappa
Durata: 75 minuti
Descrizione: attraverso l’osservazione di opere paesaggistiche di artisti di varie epoche, l’operatore pone ai ragazzi domande mirate volte alla comprensione di come gli artisti siano arrivati a ridefinire lo spazio naturale con forme anche surreali e tonalità fantastiche, descrivendo le opere nelle componenti generali e nei dettagli. Dopo l’osservazione si passerà alla fase creativa durante la quale i ragazzi potranno realizzare il loro paesaggio di fantasia sovvertendo i canoni reali ed esprimendo le proprie emozioni attraverso tecniche diversificate.
Per info e prenotazioni: info@workinproject.info
Oggetto mail: Landscape


Sabato 24 Novembre ore 17:00
STAPPIAMO L’ARTE!
Luogo: Libreria Ponte Ponente – Via Mondovì 19, Roma mappa
Durata: 60 minuti
Descrizione: abbiamo riflettuto sul trascorrere del tempo e sulla possibilità di fare arte con materiali quotidiani riciclandoli e dando loro nuova vita e nuovo senso.Il laboratorio didattico per bambini si incentra sulla realizzazione di opere d’arte con tappi di bottiglie di plastica, gentilmente donati dall’Associazione Memento Naturae che ricicla tappi per progetti a difesa della natura e per aiutare chi ha bisogno.
Per info e prenotazioni: info@workinproject.info
Oggetto mail: sTAPPIamo l’arte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *