I Laboratori per bambini di dicembre della Libreria Brucalibro

I Laboratori per bambini di dicembre della Libreria Brucalibro



Dicembre ricco di laboratori, letture e animazioni per bambini alla libreria Brucalibro, al quartiere Trieste di Roma, arte, fiabe, scrittura creativa e tanto divetrimento.

 

 

 

Programma dei Laboratori della Libreria Brucalibro

è consigliabile portare un astuccio di colori, colla, forbici…

Laboratori di lettura animata (3-5 anni)

a cura di Federica Bicchieraro

lunedì 3 dicembre 2012, ore 17-18
Storie per sognare!

Una carrellata di storie per grandi e piccini! Lupi vanitosi, principesse, bambini coraggiosi… e molto altro, scelto per voi da bellissimi libri illustrati, vi aspettano in libreria!

lunedì 10 dicembre, ore 17-18
Aspettando il Natale

Storie per prepararci insieme all’evento più atteso dell’anno: il Natale! Leggeremo e animeremo storie e penseremo a un regalo per mamma e papà!

quota: 10 euro a incontro

I laboratori artistici di Zelda (6-11 anni)

a cura di Zelda De Lillo

martedì 11 dicembre, ore 17-18.30
Natale alla Calder!

Come si possono realizzare delle sculture leggere come l’aria che si muovono al vento e si appendono al soffitto? Calder sin da piccolo amava costruire strane sculture fatte con fili di ferro e materiali colorati; alcune di queste le ha persino regalate ai suoi genitori per Natale.
Ispiriamoci ai suoi “mobile” per inventare piccoli abeti colorati da appendere nelle nostre stanze in attesa del Natale.

venerdì 28 dicembre, ore 17-18.30
Tutti contro Cappuccetto Rosso!

Cosa succederebbe se le favole le raccontassimo noi, prendendo in prestito i protagonisti da una fiaba all’altra, immaginando incontri impossibili, luoghi e avventure, mescolando tutto a puntino? Ispirandoci a un racconto di Rodari (A sbagliare le storie), proveremo a inventare nuove storie creando piccoli libri illustrati.

quota: 10 euro a incontro

Laboratorio di scrittura creativa (8-11 anni)

a cura di Paola Mastrobuoni

mercoledì 5 dicembre, ore 17-18.30
Una storia di Natale… gran finale!

Leggeremo una storia ambientata nella magica e accogliente atmosfera natalizia: neve, dolci glassati, alberi addobbati e voglia di caminetto, di caldo e di regali… Ma qualcosa, un evento inaspettato o l’arrivo di un personaggio bizzarro, cambia improvvisamente le… carte in tavola. A questo punto i giovani scrittori potranno scegliere un finale d’effetto: un lieto fine, con fuochi d’artificio, o una conclusione piena di imprevisti e di risate?

quota: 10 euro
kit dello scrittore: penna, quaderno personalizzato, e tante idee…

Laboratori creativi

a cura di Marina Rivera

giovedì 6 dicembre, ore 17-18.30 (5-11 anni)
Amici dinosauri

Faremo un’incursione nel mondo dei dinosauri: veri, erbivori, della Disney e inventati da noi… per poi costruire un librone tutto nostro!
Materiali: forbici, colla, pennarelli, carte particolari per creare i dinosauri

giovedì 13 dicembre, ore 17-18.30 (6-11 anni)
Tango, che passione! Laboratorio con musica e disegno

Per festeggiare la giornata internazionale del Tango inventeremo un libro a forma di “bandoneón”, lo strumento musicale delle melodie tanghere, simile a una fisarmonica…

quota: 10 euro a incontro

Laboratorio di Matteo (18-36 mesi)

a cura di Matteo Frasca

venerdì 7 e 14 dicembre, ore 17-18
Piccole storie animate

Il laboratorio si propone di creare un momento di condivisione tra i bambini e le loro mamme o adulti di riferimento (papà, nonni, babysitter…) con giochi, attività musicali e narrative.
Particolare sarà la creazione di ambienti sonori (la pioggia, il vento, le onde del mare, i versi degli animali, i rumori del bosco) attraverso l’utilizzo di materiali di recupero e semplici strumenti musicali. L’esperienza narrativa sarà intervallata da alcune ninne nanne e da semplici danze e giochi cantati della tradizione italiana e internazionale.

quota: 10 euro a incontro

Libreria Brucalibro  Via Martignano 10 – Roma

Info e prenotazioni: tel. 06.8543931

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *