Gioco in Orto laboratorio per bambini della fondazione Bonduelle

Gioco in Orto laboratorio per bambini della fondazione Bonduelle



La Fondazione Bonduelle torna a Roma per offrire a tutti i bambini una giornata all’insegna de Il Gioco di inOrto: attività educativa, ludica e divertente con l’obiettivo di trasmettere ai più piccoli i valori di una sana e corretta alimentazione attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure.

L’appuntamento con Il Gioco di inOrto è per sabato 21 presso Ikea di Roma Porta di Roma e  domenica 22 settembre durante il primo appuntamento delle Domeniche dei Pic Nic presso il Giokificio di Via di Quarto Peperino, 39 (Roma Nord, Saxa Rubra).

Il Gioco di inOrto si compone di 30 grandi caselle colorate che segnalano il percorso da seguire per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti – divisi in squadre e guidati dagli animatori – dovranno mettersi in gioco attivamente, rispondendo in maniera corretta alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine.

Età consigliata
6 – 12 anni

Quando:

sabato 21 settembre, Ikea di Roma Porta di Roma. Due appuntamenti alle ore 16,00 e alle ore 17,00. Per prenotazioni cliccare qui.

domenica 22 settembre, Domeniche dei Pic Nic. Due appuntamenti alle ore 12,00 e 12,45 presso il Giokificio di Via di Quarto Peperino 39 (Roma).

 

Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *