Luneur Roma

Festa delle storie a Piazza San Cosimato

Festa delle storie a Piazza San Cosimato



Da dove nascono le storie, dove ci portano le storie?
Nell’epoca di Internet e dei Social Network può sembrare difficile dare una risposta…
Le “storie vere”, quelle vicine al mondo dei bambini, continuano ancora oggi ad essere ben vive e ad esprimere i sentimenti positivi che si muovono dal mondo dell’infanzia e dagli operatori che ad esso dedicano la loro professionalità. Tra questi un ruolo importantissimo ce l’hanno gli illustratori dei racconti e delle storie per bambini.

Alla Festa delle Storie, in programma domenica 12 Aprile a piazza San Cosimato a Trastevere, esploreremo la narrazione, con l’aiuto dei Racconta Storie, tra cui il simpaticissimo Jully, Massimiliano Maiucchi. Poi con i volontari de La Scuola Di Pace, quelli di RomAltruista e gli Artisti di Officina B5, i bambini diventeranno i protagonisti pittorici della narrazione.

L’intento della Festa è far divertire in modo creativo i bambini e raccogliere fondi per la Missione de La Carovana della Gioia a Palermo che si intitola “Il bambino che veniva dal mare”, un racconto e un viaggio reale scritto e diretto da Italo Cassa, dedicato ai bambini che fuggono dalla loro terra natia per cercare un nuovo futuro qui da noi..
Siamo pronti per accoglierli e dargli un aiuto, vero?

Ingresso libero, sottoscrizione più che consigliata!

[mappress mapid=”481″]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *