Associazione Roma Dei bambini

Attività per lo sviluppo sensoriale per bimbi da 0 a 24 mesi a Montesacro

Attività per lo sviluppo sensoriale per bimbi da 0 a 24 mesi a Montesacro

Il programma Baby Sensory è stato messo a punto in Inghilterra dalla dottoressa Lin Day, ed è rivolto ai bambini di 0-18 mesi, (da estendere fino ai 24 mesi ) accompagnati dai loro genitori. Si tratta di un approccio olistico all’apprendimento e allo sviluppo di questa fascia di età, che usa piccole attività di stimolazione sensoriale in modo ludico e in gruppo. Le attività sono svariate  e si svolgono con l’utilizzazione di  molti materiali; si servono di  giochi, filastrocche, massaggi, indicazioni di movimento, il tutto accompagnato da una grande varietà musicale.

All’interno dell’ora prevista per ogni incontro ogni genitore sarà invitato a giocare col proprio bambino, seguendo le indicazioni del conduttore, offrendo esperienze olfattive, tattili, sonore . visive, gustative e motorie  al proprio piccolo e approfittando anche della risonanza in gruppo.
Ogni attività dura circa 2-3 minuti, il tempo massimo di concentrazione di un bambino a questa età, e si susseguono in tal modo diversi esercizi ludici.

Baby-Sensory

L’obiettivo è potenziare lo sviluppo in più ambiti, attraverso un’offerta ad ampio spettro di stimolazioni per un cervello in crescita estremamente recettivo e plastico, a questa età.
Inoltre, svolgendosi insieme ad un genitore (o entrambi), l’attività è volta pure al sostegno dell’attaccamento fra genitori e figli.
Per questi motivi il metodo si può considerare di potenziamento e di sostegno allo sviluppo cognitivo, affettivo, motorio e sociale.

Età consigliata:  0 a 24 mesi

Quando: tutti i sabati dal febbraio 2013 a giungo 2013 con prenotazione

Dove: Asilo nido “La Casa sull’albero” Viale Gottardo 117-119

Costo: il primo incontro è GRATUITO, dal secondo 18€

Per info e prenotazioni: mobile 3428223839, email roma@babysensory.it, sito www.babysensory.com

Lascia un commento

468 ad