Al Teatro Abarico di san Lorenzo lo spettacolo per bambini “Mafia Off”

Al Teatro Abarico di san Lorenzo lo spettacolo per bambini “Mafia Off”



Al Teatro Abarico a San Lorenzo è in scena lo spettacolo per bambini MAFIA OFF è una guerra che chiede pace. Un evento organizzato in concomitanza della XVIII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie  che quest’anno si terrà a Firenze il 16 marzo.

Spettacolo promosso da Libera, daSud e in collaborazione con Lunaria.

Lo spettacolo racconta con il linguaggio ironico, dissacrante, poetico e grottesco dei pupazzi e dei burattini la storia della mafia: dalla mafia di campagna si passa alla mafia di città, quella dei grandi business (appalti, inceneritori, rifiuti, ecc ), per arrivare alla mafia dello show business che trasforma bambini, giovani e adulti in consumatori.
Una guerra si consuma sotto i nostri occhi, una guerra che toglie fiducia e speranza al presente e al futuro.
Ma lavorando in questi anni nelle scuole alla messa in scena di spettacoli collettivi sulla storia della mafia le nuove, a volte nuovissime, generazioni ci hanno insegnato cos’è la speranza e soprattutto ci hanno fatto capire che un nuovo mondo sta nascendo che non accetta le angherie e i soprusi di ogni forma di mafia. Infatti molti dei testi usati in questo spettacolo sono scritti proprio da bambini e ragazzi che in questi anni abbiamo incontrato.

di Area Teatro Augusta (SR)
con Corrado Portuesi
regia Alessio Di Modica

Domenica 17 marzo ore 16.00
Durata: 65 min.
Biglietto unico per adulti e bambini a 2€

Dove: Via dei Sabelli, 116
Botteghino: 06-98932488
email: info@abarico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *