Luneur Roma

A spasso per L’Oriente nel giardino de l’Alveare!

A spasso per L’Oriente nel giardino de l’Alveare!



L’Alveare Coworking con spazio baby in Via Fontechiari 35 al quartiere Prenestino-Centocelle – propone per i bambini il ciclo di tre laboratori interculturali “A spasso per L’Oriente” .

Martedì 21 Aprile
Viaggio nell’ India incantata
Alla scoperta dell’India, terra piena di fascino, colori, profumi tra elefanti volanti, tigri feroci e fieri maharaja! I bambini conosceranno tradizioni, feste e antichissime fiabe indiane, tesseranno a loro volta delle storie ispirate
all’immaginario fantastico indiano e le racconteranno sulla stoffa con i colori.

Mercoledì 29 Aprile
Alla scoperta della Cina e dei.. draghi
Viaggio in Cina tra le sue tradizioni, feste e fiabe per incontrare il drago, animale fantastico molto frequente nell’immaginario cinese. Attraverso giochi e con piume, nastri, bottoni, lustrini, ovatta e tanta fantasia i bambini realizzeranno su cartoncino il proprio drago. Un laboratorio creativo per veri…draghi!

Martedì 5 Maggio
La primavera…in Giappone!
L’inizio della primavera in Giappone è celebrato come festa nazionale e dall’usanza di ammirare i fiori, soprattutto quelli del ciliegio. I bambini conosceranno fiori, bellezze naturali e animali ritratti nelle opere d’arte di Hokusai e Hiroshige e le reinterpreteranno in modo personale creando il loro libro-raccolta in cui racchiudere le meraviglie della natura  giapponese.
Laboratori a cura di Claudia Carta animatrice culturale

Età consigliata: 6-10 anni;
Quando: 21 Aprile 2015;
Dove: Roma Via Fontechiari 35 ;
Costo: 10 euro SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI 8 euro;
Informazioni e prenotazioni: 3494204878   klaudiakarta@alice.it.

[mappress mapid=”493″]