Una festa in favore dei bambini siriani alla Fattorietta

Una festa in favore dei bambini siriani alla Fattorietta



Domenica 4 Novembre alla Fattoria didattica la Fattorietta di Roma grande festa per bambini con laboratori, giochi, cantastorie, palloncini, trucca-bimbi per sostenere l’associazione di volontariato “La Scuola di Pace” che partirà il 17 Novembre per la “Missione Gioia e Colore per i bambini Siriani” per aiutare i piccoli profughi nelle tendopoli della Turchia.

La missione di La Scuola di Pace vuole portare un attimo di gioia e serenità ai piccoli siriani costretti ad abbandonare la casa a causa dell’assurda guerra che ha colpito la loro terra. È un’iniziativa completamente autogestita e si sostiene, attraverso la raccolta di donazioni in denaro e in materiale ludico/didattico e grazie alle collaborazioni, come quella della Fattoria didattica la Fattorietta, che per domenica 4 novembre, a partire dalle 10.30 ha organizzato una bella festa in cui tutti i bambini sono invitati a partecipare, portando una torta da casa che, insieme a quella tutta panna preparata sul posto servirà per concludere la giornata con una sorpresa, ispirata al libro di Rodari, “La Torta nel Cielo.”

Programma della giornata:
10.30 inizio Festa, di seguito si prepareranno le cartoline con disegni e pensieri da inviare ai bambini siriani, poi si passerà alla preparazione delle sagome di cartone dei “generali della guerra” e subito dopo partirà la preparazione della torta di panna che alla fine della giornata sarà lanciata insieme alle torte portate da casa verso “i generali della guerra”. La manifestazione terminerà alle 15.00 con un colorato lancio di palloncini

La Fattorietta è un oasi verde, nel centro di Roma, a ridosso di via Gregorio VII che offre riparo a pecorelle, cavallini, asini e capre e molti altri ospiti. Si propone di educare i bambini al rispetto dell’ambiente e della natura, con attività, laboratori, giochi e attraverso il contatto diretto con gli animali. La festa di domenica potrà essere l’occasione per conoscere un posto nuovo contribuendo alla serenità di altri bambini.

L’ingresso è a sottoscrizione per gli scopi dell’iniziativa
Il pranzo è al sacco
Si prega di avvisare sul numero di partecipanti al n° 3400585167

La Fattorietta
fattoria didattica – city farm – centro di educazione ambientale

Vicolo del Gelsomino 68 (Via Gregorio VII) 00165 Roma
info: 338-2916918 – Fax: 06-6390291
e-mail: fattorietta@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *