Tutte le feste di quartiere a Roma per Natale

Tutte le feste di quartiere a Roma per Natale



Quest’anno il Natale a Roma si festeggia dal 22 dicembre al 6 gennaio, con oltre 150 eventi  che, in 100 luoghi, dal centro alla periferia, animeranno la città. Le 80 associazioni coinvolte offriranno ai cittadini una serie di attività adatte ad ogni età, dalle visite archeologiche, ai concerti, alle letture, al teatro, ai laboratori per bambini, ai ciclo tour alla scoperta della street art, ad azioni di riqualificazione urbana.

L’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale in collaborazione con la Commissione Cultura e con tutti i Presidenti e gli Assessori alla Cultura dei Municipi, lancia quest’anno la Festa in tutti i quartieri di Roma, pensata anche per persone che si trovano in una condizione di difficoltà o emarginazione, ma anche per i bambini, le famiglie e tutti coloro che vogliono vivere il proprio quartiere.

Protagonisti i luoghi della città: biblioteche, mercati, piazze, parrocchie, teatri di cintura, metro, case popolari, stazioni ferroviarie, ville storiche, centri per anziani, centri diurni per disabili, case famiglie per minori, centri commerciali, centri riabilitativi, ospedali, (Bambin Gesù, San Camillo, Sant’Eugenio).

Tutte le iniziative sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Per alcuni appuntamenti è necessaria la prenotazione.
Info 060608.

Per il programma completo, diviso per Municipi, vai al sito del comune di Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *