Da Techonotown laboratori per bambini dedicati al patrimonio artistico italiano

Da Techonotown laboratori per bambini dedicati al patrimonio artistico italiano



L’autunno di Technotown inizia con una serie di tre laboratori didattici dedicati a bambini e ragazzi dai 6 a 12 sul patrimonio artistico italiano.

Un’esplosione di estro e fantasia darà origine, in tre pomeriggi domenicali del prossimo autunno di Technotown, a composizioni uniche e originali grazie alle idee innovative dell’Associazione MArtiS associate alla vena artistica dei giovani partecipanti. Prenderanno vita così vere e proprie “opere creative”, realizzate su diversi supporti,
tutte dedicate al tema di Roma e al suo grande patrimonio storico-artistico.

Il viaggio del progetto Tradizione-Creatività-Innovazione inizierà con “una città tira l’altra”, un’Esposizione-Gioco Interattiva ma anche una fantastica avventura in giro per le più belle città d’Italia tra Arte, Architettura, Design, Natura e Fotografia. Un diario di viaggio e appuntamenti sempre in movimento, a bordo di mezzi inaspettati, inviteranno i bambini, in un particolarissimo viaggio, alla scoperta… del nostro paese.
Tre, gli appuntamenti previsti, per entrare in un’avventura sensoriale e piena di sorprese, tra luci, colori, profumi, suoni, riflessi e trasparenze: Architettiamo Venezia (domenica 13 ottobre 2013); Architettiamo Firenze (domenica 10 novembre 2013).
Si ricorda a tutti i viaggiatori di portare il passaporto di Martis mentre chi viaggia per la prima volta potrà richiederlo gratuitamente alla fine di ciascun laboratorio.
I progetti realizzati durante i laboratori faranno parte di una grande installazione curata e realizzata dall’artista Marija Georgijevic e saranno raccolti nel catalogo “una citta’ tira l’altra 2014”.

Sotto le luci di Natale, domenica 8 dicembre 2013, con “i segreti del bosco” rivivrà l’incanto della natura tra alberi e rami che si intrecciano in un turbinio di profumi, odori e rumori. In questa nuova avventura sensoriale, sarà la meraviglia e la magia di sentirsi nel bosco e scoprirne i suoi segreti che sorprenderà i bambini mentre sbirceranno attraverso curiose finestrelle e porticine. Un’Esposizione-Gioco Interattiva e un laboratorio tra Natura e Design per creare una grande installazione fatta di luci, colori e trasparenze insieme all’artista Marija Georgijevic. I progetti realizzati durante i laboratori faranno parte di una grande installazione curata e realizzata dall’artista Marija Georgijevic e saranno raccolti nel catalogo “i segreti del bosco 2014”.
Si ricorda a tutti i viaggiatori di portare il passaporto di Martis mentre chi viaggia per la prima volta potrà richiederlo gratuitamente.

A cura di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

età: 6-12 anni
max: 15 bambini per gruppo
durata: 1 ora
date: domenica 13 ottobre 2013, domenica 10 novembre 2013, domenica 8 dicembre
orario: 1° turno ore 16.00;  2° turno ore 17.30
prenotazione obbligatoria allo 060608
costo: € 5 a bambino
Info:Associazione MArtiS Bambini
Progetti ed Eventi per l’infanzia
info@martisbambini.it; studiomartis@libero.it; www.martisbambini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *