Teatro San Carlino di Roma debutta con la Bella e La Bestia

Teatro San Carlino di Roma debutta con la Bella e La Bestia



Nuovissimo spettacolo per gli affezionati bambini del Teatro dei Burattini di Roma San Carlino, questo week-end debutta La Bella e la Bestia.

Sabato 17 novembre debutta in scena uno spettacolo mai fatto prima al Teatro San Carlino, La Bella e la Bestia, una produzione che vede protagonisti ben dieci burattini animati da quattro burattinai,  insieme al prezzemolo Pulcinella che al San Carlino non manca mai.

La Bella e la Bestia

Rielaborazione Sancarlina della vera storia originale.

Un mercante, di ritorno a casa, dopo aver scoperto di aver perso tutte le sue ricchezze, si smarrisce nel bosco nel bel mezzo di una bufera.
Fortuna vuole che riesca a trovare rifugio in un vecchio castello che in apparenza sembra abbandonato ma che in realtà è di proprietà di un’orrenda Bestia.
Nel perlustrare il palazzo scorge un giardino dove trionfano, imponenti, delle belle rose e si ricorda di aver promesso alla più giovane delle sue figlie che gliene avrebbe portata una come regalo.
Il mercante non si è accorto della presenza del proprietario del castello, così senza pensarci troppo su, raccoglie il fiore.
La Bestia, anche se infuriata per l’affronto subito, decide di risparmiargli la vita, in cambio però della figlia a cui il mercante ha promesso la rosa.
A malincuore il padre torna a casa e appena Bella, la figlia più giovane, viene al corrente dell’accaduto, decide da sola di consegnarsi alla belva. La Bestia, nonostante l’aspetto orripilante, si rivela un uomo dal cuore gentile e tratta bene la sua prigioniera ricoprendola anche di doni, tra i quali uno specchio dai poteri magici.
Anche se Bella si sente a suo agio nel castello decide, un giorno, di far ritorno a casa per curare il padre ammalato.
La Bestia acconsente che la ragazza parta ma le svela che se non la vedrà tornare morirà di dolore.
Prima di andare via la ragazza promette ma giunta a casa dimentica la parola data.
Grazie al suo specchio magico vede la Bestia agonizzante di dolore e così fa ritorno al castello dove, grazie alla forza dell’amore, riesce a sciogliere l’incantesimo di cui era vittima la Bestia.

Da sabato 17 novembre fino a Domenica 02 Dicembre, con repliche ogni sabato alle 16.30 mentre per le domeniche una la mattina alle 11.30 e l’altra il pomeriggio 16.30

Per maggiori info e prenotazioni: www.sancarlino.it
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi conoscere tutte le attività per i bambini a Roma seguici su... [DISPLAY_ACURAX_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *