Riprende la stagione teatrale per i bambini al Il Teatro Vascello

Riprende la stagione teatrale per i bambini al Il Teatro Vascello



Apre sabato 6 ottobre la stagione teatrale 2012-2013 per bambini, del Teatro Il Vascello di Roma, con una tenebrosa ma divertente storia, Il Principe di Mezzanotte.

Un comò magico, un Principe di nome Mezzanotte e naturalmente una strega e la sua maledizione, questi sono gli ingredienti della storia, conditi da una dimensione onirica e da uno stile noir e misterioso che piace tanto ai bambini.
Nel  Principe di Mezzanotte si narrano le vicende di, appunto, un principe, perdutamente innamorato del buio e delle stelle, perché senza il buio le stelle non si vedono e, non importa  che tutti credono che il buio sia il rifugio perfetto per fantasmi, lupi e streghe, con il buio prendono vita i sogni e a lui piace tanto sognare anche perché è l’unica cosa che gli rimane da fare visto che la malvagia strega Valeriana, innamorata di lui e respinta,  lo ha maledetto a bruttezza infinita se si innamorerà di un’altra.
Mezzanotte dunque per evitare la maledizione decide di non innamorasi mai più e si rifugia insieme al suo castello e ai suoi servitori in un comò in attesa che qualcuno sciolga la maledizione ma, ecco, qualcuno entra nel comò e inizia la storia, piena di personaggi buffi e grotteschi pronti a raccontarci una fiaba delicata e romantica.

Regia, drammaturgia, scena, luci, suoni Alessandro Serra con Valentina Salerno, Andrea Castellano, Massimiliano Donato

Dove: Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78 – Monteverde
Quando: In scena il 6-7 e 13-14 ottobre ogni sabato alle ore 17 e ogni domenica alle ore 15,
Prezzi: Adulti € 10,00 bambini € 8,00

www.teatrovascello.it

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi conoscere tutte le attività per i bambini a Roma seguici su... [DISPLAY_ACURAX_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *