Teatro di Figura per i Bambini Le Maschere di Roma

Teatro di Figura per i Bambini Le Maschere di Roma



La Fiaba 7 in 1 colpo è la protagonista dello spettacolo per bambini in scena dal 13 gennaio fino al 20 al Teatro Le Maschere di Roma.

La Compagnia Il Laborincolo
Teatro di figura
da un’idea di Marco Lucci e Matthias Trager
regia di Matthias Trager


C’era una volta un piccolo sarto dai baffi lunghi e dalle gambe corte che saltellava per la sua bottega tra le stoffe colorate. Un giorno, mentre cuciva una gonna, si trovò ad affrontare 7 mosche furbette che volevano rubargli la marmellata. E lui, le fece fuori in un colpo! Era tanto orgoglioso della sua vittoria che se lo scrisse addosso: “7 in 1 colpo”. Ma non aveva scritto mosche!
Da li nacque il grande equivoco che lo porterà a sfidare un nemico ben più pericoloso di una mosca: il piccolo sartolino dai lunghi baffi contro l’enorme Gigante dai capelli verdi.
Ma come può farcela? Se lo mangia in un boccone!
Questo lo scopriremo insieme…Dai Grimm alla tradizione orale umbra, questa è una delle fiabe più diffuse. Pensate che Calvino ci parla di 350 varianti! Noi abbiamo chesto di raccontarla ad un sarto in persona che si è messo così ad inventare con le sue stoffe e con i bottini e… ne è uscita una versione che non s’era mai vista!

Quando:
Dal 13 gennaio al 20 gennaio
E’ necessaria la prenotazione al num. 06.58330817
Indirizzo:
Via Aurelio Saliceti, 1/3
Roma, Italia
00153

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *