Spettacolo Chiribio e la Gru al Teatro per bambini Mongiovino

Spettacolo Chiribio e la Gru al Teatro per bambini Mongiovino



La compagina Teatro Accetella mette in scena per il 26 e 27 gennaio lo spettacolo per bambini dai 3 ai 7 anni Chiribio e la Gru, con tecnica di marionette a filo.

Lo spunto viene dal “Principe Felice” di Oscar Wilde… ma sono trascorsi più di cento anni… ed, invece di una rondine, c’è un bambino, Chiribio, pieno di fantasia; invece di una statua c’è una gru, la macchina dei cantieri.
Ma cento o non cento anni, la sostanza della favola non cambia:le cose del mondo non vanno sempre per il loro verso… e quindi bisogna cambiarle.
Ecco quindi che saltano fuori da un illuminato riquadro di un pantano colorato:una rana verde che si vuole sposare, un riccio lucido tutto punte innamorato, una mamma-riccia fanatica affacciata da un guscio che apre e chiude a suo piacere, una pompa prepotente avida d’acqua, una nuvola impazzita… macchine, piante, animali, persone e fenomeni naturali… tutti di legno e tutti tirati dai fili, che agiscono insieme:per riportare l’acqua in un pantano,  per riparare l’ingiustizia , per ristabilire l’equilibrio.

Sabato 26 e Domenica 27 alle 0re 16.30
Teatro Mongiovino – Via Giovanni Genocchi 15 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *