Porco Rosso il film d’animazione di Hayao Miyazaki al Teatro Vascello

Porco Rosso il film d’animazione di Hayao Miyazaki al Teatro Vascello



Sabato 20 ottobre al Vascello dei Piccoli di Roma nell’ambito del Progetto Cineforum e Teatro senza barriere – 2012 verrà proiettato il film d’animazione Porco Rosso di Hayao Miyazaki.

Un’occasione per i ragazzi di vedere uno dei film più belli e conosciuti del maestro giapponese, un cartone che attraverso la metafora dell’uomo-maiale mostra il lato politico di Miyazaki che riesce a veicolare il suo messaggio con ironia senza appesantire la narrazione.

Trama

Marco Pagot è un asso della Regia Aeronautica che, in seguito ad un misterioso incidente (occorsogli durante la prima guerra mondiale e al quale è miracolosamente sopravvissuto) ha assunto inspiegabilmente l’aspetto di un maiale antropomorfo. Abbandonata pertanto l’aeronautica e la vita mondana (compreso l’amore per Gina, la bella cantante di un night club allestito su un’isoletta dell’Adriatico e frequentato da contrabbandieri), si ritira sulla costa dalmata, guadagnandosi da vivere con le taglie poste sui pirati dell’aria che combatte con il suo monoplano dipinto di rosso (da cui il soprannome “Porco Rosso”).

Partners Progetto Cineforum e Teatro senza barriere –  2012, CortoItaliaCinema, Raggio Verde Ass. Cult.

Cosa: proiezione Film d’animazione Porco Rosso – Regia Hayao Miyazaki – durata 93 minuti
Dove: Teatro Vascello – Via Giacinto Carini 78 a Monteverde Vecchio
Quando: solo sabato 20 ottobre ore 17.00
Età consigliata: 8 anni in su
Costo: 5 euro
Prenotazioni:
Tel. 06.5881021; 06.5898031
promozione@teatrovascello.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *