Più libri per il Terzo Paradiso al MAXXI con Michelangelo Pistoletto

Più libri per il Terzo Paradiso al MAXXI con Michelangelo Pistoletto



Sabato 21 dicembre al MAXXI Seconda Giornata mondiale della Rinascita con la partecipazione di Michelangelo Pistoletto.

Adulti e bambini potranno partecipare al secondo evento ideato da Michelangelo Pistoletto per celebrare la nascita di una nuova era con la composizione dell’opera-simbolo il “Terzo Paradiso”, una grande installazione nella lobby del museo, realizzata dai partecipanti con i libri, nuovi e usati, per rappresentare il simbolo, composto da due cerchi opposti, che significano natura e artificio, che s’intrecciano al centro creando il  grembo della ri-nascita che, questa volta, ospiterà le pubblicazioni per l’infanzia: perché i bambini sono i veri artefici della Rinascita, portatori consapevoli e responsabili del messaggio.

Ciascuno dovrà portare un proprio libro con dedica (o un disegno o una frase), potrà sedersi a leggere, lasciare il proprio libro, prenderne un altro in cambio o riprendere il proprio quando andrà via.

Al termine dell’installazione, i libri rimasti verranno donati a un’istituzione carceraria, a una casa famiglia e a una biblioteca di quartiere. I libri per bambini invece andranno ad incrementare la collezione del Dipartimento Educazione del MAXXI.

Ingresso gratuito
sabato 21 dicembre, dalle 11.00 alle 22.00
MAXXI Museo Nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni, 4, 00196 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *