Per il 25 aprile visita guidata per bambini al Museo di Zoologia

Per il 25 aprile visita guidata per bambini al Museo di Zoologia



Dal 25 aprile fino domenica 28 il Museo di Zoologia organizza una serie di eventi e attività per grandi e bambini , visite guidate per il giorno della  Festa della Liberazione l’ evento speciale dedicato agli anfibi e i consueti laboratori di Scienza divertente.

25 Aprile Visite Guidate nelle Sale del Museo

In occasione della Festa della Liberazione il Museo di Zoologia di Roma ha organizzato una serie di visite guidate per grandi e bambini nelle sale espositive del Museo di Zoologia
.
orari: 10.45-12.00-13.30–14.45-16.00-17.15
durata: 1h
età: adulti e bambini

Sabato 27 aprile

Anfibi – Save the Frogs Day

Non tutti sanno che le rane stanno scomparendo e che gli affitti sono gli animali più a rischio di estinzione del nostro pianeta. Il 27 aprile 2013 la società e zoologica italica celebra proprio museo di zoologia alla giornata mondiale di questi preziosi singolari animali, proponendo un’iniziativa rivolta ad adulti e bambini. Un’opportunità per osservare esemplari vivi, interagire con materiali naturalistici conservati nelle collezioni museali e intervistare gli esperti. Una visita guidata alle esposizioni museali e attività artistiche creative per i più piccoli completeranno questa particolare esperienza.
Durata: un’ora e 30 minuti
orario: 16. 00
età: adulti e bambini

domenica 28 aprile

Boschi e foreste

I boschi e le foreste sono gli ecosistemi con il maggior numero di specie animali e vegetali. Offrono cibo e riparo migliaia di animali: insetti, maestosi cervi, timidi rettili rapaci in perenne caccia. Esploriamo le sale del museo indaghiamo su molti, cervi, gufi e lepri, ma anche lombrichi chiocciole, ragni formiche per scoprire in che modo ogni animale, dal più grande al più piccolo, abbia un suo ruolo specifico indispensabile per l’equilibrio dei boschi e foreste nel nostro paese.

Durata: uno ora e 30 minuti
Orari: 10. 30 (5-7 anni)-11. 30 (8-11 anni)

Fossili e tracce del passato

alla ricerca di fossili, ossa e scheletri all’interno di uno scavo paleontologico per esaminare e ricercare le testimonianze del passato scoprire le forme di vita di animali ormai estinti
durata: uno ora e 30 minuti
orari di 15. 30 (5-7 anni)-16. 30 (8-11 anni)

prenotazione telefonica obbligatoria
costi:
scienza divertente: euro 10,00 bambino
evento “anfibi”: uno 10,00 a partecipante adulto o bambino, biglietto d’ingresso al museo incluso
25 aprile: euro 5,00  a partecipante adulto bambino, biglietto d’ingresso museo escluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *