Luneur Roma

Pe’ Strada – Buskers Festival for Emergency

Pe’ Strada – Buskers Festival for Emergency



Il 2 e il 3 maggio Via dei Fori Imperiali sarà animata dai migliori artisti di strada che si esibiranno a favore di Emergency nell’evento Pe’ Strada che nasce per valorizzarne l’impegno contro la guerra e l’idea del multiculturalismo e della libertà di espressione.

I Bukers sono legati all’idea di nomadismo e portano la loro arte in giro per le città esaltando, con i loro spettacoli, la ricchezza della diversità.

Sabato 2 maggio alle 15 la manifestazione sarà aperta dalla “Parata circense per la Pace”: artisti di strada, bande marcianti, attori, scrittori, artisti, musicisti, volontari, amici e sostenitori di EMERGENCY accompagneranno uno dei “Polibus” – gli ambulatori mobili dell’associazione – in un’allegra e pacifica sfilata su via dei Fori Imperiali, per ribadire la convinzione che l’unico percorso possibile è un percorso di pace. Al termine della parata Elio Germano, Anna Foglietta, Blas Roca Rey, Edy Angelillo, Jonis Bascir, Francesca Inaudi, Erri De Luca saliranno sul palco insieme allo staff di EMERGENCY – Andrea Belardinelli, Manuela Valenti e Paolo Piagneri – per una testimonianza sulle attività umanitarie dell’associazione.

Domenica 3, nel pomeriggio, l’attore Mario Spallino metterà in scena lo spettacolo teatrale “StupidoRisiko – Una geografia di guerra”. Nel pomeriggio la via sarà animata dalle performance dei busker e da musica, reading e dibattiti sul lavoro di EMERGENCY in Italia e all’estero. La sera, di nuovo il palco ospiterà un concerto con i grandi artisti amici dell’associazione.

Il cast degli artisti di strada è composto da Lucignolo, Gea, Alessio&Valeria, Fiammetta&Scintilla, Bretella Clown, Kaboom – follie in risciò, Alessio Cinquepalle, Zabò, Guru The Mago, Marlon Banda, Belzeboop Project e dalle bande marcianti Akuna Matata, Fanfaroma e Caracca – Tamburi itineranti.

I fondi raccolti grazie a “Pe’ Strada” andranno a favore del Programma Italia di EMERGENCY (Per informazioni sul lavoro di EMERGENCY in Italia: http://goo.gl/6Apf3a).

“Pe’ Strada – Buskers Festival for EMERGENCY” è un evento patrocinato dal Comune di Roma.

Questo il programma delle due giornate ad ingresso gratuito:

Sabato 2 Maggio dalle ore 15.00:

– Apertura con sfilata di saluto degli artisti di strada e degli amici di Emergency. In testa il Polibus di Emergency

– Dibattiti e Reading sui teatri di guerra con medici, infermieri e operatori impegnati negli ospedali di Emergency

– Performance degli artisti e Teatro di Strada

– Concerto con cantanti e musicisti di rilievo e chiusura serata

Domenica 3 Maggio dalle ore 11.00:

– Performance degli Artisti di Strada

– Dibattiti sui teatri di guerra con medici, infermieri e operatori impegnati negli ospedali di Emergency

– Reading di volontari e attori sulle storie dei pazienti di Emergency

– Spettacolo di Marco Spallino “Stupidorisiko”

– Chiusura della rassegna con la musica del Reggae Circus e cantanti di rilievo, amici di Emergency

Non mancheranno sorprese e ospiti!!

Uno degli Ambulatori mobili di Emergency, il Polibus, sosterà su via dei Fori Imperiali per far toccare con mano al pubblico la concretezza dell’azione di Emergency.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *