Paul Klee per i Bambini alla Gnam di Roma

Paul Klee per i Bambini alla Gnam di Roma



Nel recente restauro, la Gnam, la Galleria d’Arte Moderna e contemporanea di Roma ha pensato anche ai piccini istituendo un laboratorio artistico permanente in cui i bambini  potranno creare opere e oggetti sotto l’ispirazione di grandi artisti come De Chirico e Balla.

Lo spazio dedicato ai bambini si articola nell’ala est della galleria prospiciente via Aldrovandi  e si sviluppa intorno a le parole arte”, “vita”, “idea” che diventano mensole sulle quali i piccoli possono creare le loro opere. A partire dal 9 ottobre oltre ai laboratori permanenti partiranno anche degli eventi speciali e il primo è quello dedicato alla mostra “Klee e il Viaggio in Italia” che porta alla Gnam circa cento opere dell’artista tedesco che potranno essere apprezzate sia dagli adulti che dai i bambini grazie ai laboratori gratuiti in cui i piccoli conosceranno la vita e le opere dell’artista.

Date degli incontri:

domenica 28 ottobre h. 11.00
domenica 25 novembre h. 11.00
domenica 16 dicembre h. 11.00
domenica 27 gennaio h. 11.00

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti T +39 06 32298221 – s-gnam.didattica@beniculturali.it

prenotate molto in anticipo!!!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi conoscere tutte le attività per i bambini a Roma seguici su... [DISPLAY_ACURAX_ICONS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *