Luneur Roma

PASQUA AD EXPLORA: CAMPUS E LABORATORI PER I BAMBINI A ROMA

PASQUA AD EXPLORA: CAMPUS E LABORATORI PER I BAMBINI A ROMA



In occasione delle feste di Pasqua, Explora, il Museo dei Bambini di Roma offre al pubblico due modalità di visita: i Campus e i laboratori didattici.

I CAMPUS dal 2 al 7 aprile 2015 >  come ogni anno, con l’interruzione della scuola, Explora si propone come luogo dove poter passare la giornata impegnati tra tante attività ludiche e didattiche.
Il programma dei campus prevede due fasce di età: 3-6 anni (devono aver frequentato la I classe della Scuola Primaria) e 6-12 anni. Lo spazio dedicato ai bambini sarà all’interno del padiglione; riservato e organizzato per accogliere i piccoli nei vari momenti della giornata.
Iniziando la mattina con l’accoglienza e la merenda, si passa al laboratorio diviso a seconda della fascia di età, e poi ancora il pranzo nel ristorante di Explora, il gioco libero nel padiglione, esclusivo per il campus, e un secondo laboratorio manuale. La giornata termina con una merenda aspettando l’arrivo dei genitori.
I laboratori dei campus vengono pensati appositamente da Explora per rendere l’apprendimento divertente e sempre nuovo coinvolgendo i bambini in sperimentazione e creatività; parteciperà ad uno dei laboratori anche Lab, progetto di didattica e formazione di educazione ambientale.
Le date dei campus: 2-3-7 Aprile dalle 8 alle 16,30.

I LABORATORI> speciale programmazione per le vacanze di Pasqua sarà offerta al pubblico in visita al Museo; si potrà infatti partecipare a laboratori gratuiti in tutti i turni (ore 10-12-15 e 17) nelle date dal 2 al 7 Aprile.
Due i laboratori: fascia di età 3-5 e 6-12.
Per i più piccoli sarà possibile realizzare una cartolina di Pasqua sensoriale; attraverso tessuti diversi si potranno riempire le forme vuote sperimentando il tatto e la vista.
I più grandi potranno invece realizzare una decorazione pasquale a forma di uovo venendo a contatto con la tecnica del feltro; da una matassa di lana cardata colorata saranno proprio i bambini a scegliere l’abbinamento dei colori per arrivare, attraverso la manipolazione, al risultato di una variopinta decorazione pasquale.

Età consigliata: 3-12;

INFORMAZIONI E COSTI>
www.mdbr.it – 06 3613776
https://www.mdbr.it/info-2/biglietti/
https://www.mdbr.it/evento/campus-25/

Ricordiamo che Explora offre ai Soci di Roma dei Bambini la riduzione del 10%:

– sul biglietto “intero” di ingresso per tutto il nucleo familiare
– sul biglietto settimanale dei campus
– sugli acquisti presso lo shop e la libreria del museo
– presso il ristorante interno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *