Nuovo laboratorio ad Explora il Museo dei bambini di Roma

Nuovo laboratorio ad Explora il Museo dei bambini di Roma



Explora apre ai bambini un nuovo allestimento, “La seconda vita dei PFU”, i pneumatici fuori uso sabato 16 e domenica 17 novembre.

La mostra è stata  realizzata grazie a Ecopneus – il consorzio per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), consente di scoprire e capire perché il corretto smaltimento di alcuni rifiuti è così importante.

Dal cambio pneumatici del gommista all’uso del materiale riciclato, il nuovo gioco guida i bambini dai 3 anni in su alla scoperta del corretto smaltimento dei pneumatici tramite ingranaggi, video, e una città da colorare costruendo campi sportivi, piste ciclabili e strade.

La Seconda vita dei Pfu consentirà ai bambini accompagnati da genitori, insegnanti e amici, di ripercorrere in modo interattivo e partecipativo le fasi di questo percorso osservando da vicino le tappe e le trasformazioni dei materiali per comprendere meglio quale sia l’impatto delle attività dell’uomo sull’ambiente, promuovendo la responsabilità ambientale.

INFORMAZIONI
I laboratori su “La seconda vita dei PFU” saranno attivi nei turni di visita delle ore: 10.00-12.00-15.00-17.00 di sabato 16 e domenica 17 novembre

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Attività inclusa nel biglietto di ingresso.

Explora – il Museo dei Bambini di Roma
Via Flaminia n° 82, 00196 Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *