Nuovo laboratorio per i bambini all’ Hortus Urbis

Nuovo laboratorio per i bambini all’ Hortus Urbis



Questa domenica l’Hortus Urbis, l’orto antico nel Parco dell’Appia Antica, propone un laboratorio di pittura con la terra dedicato ai bambini dai 4 anni in su.

Un’occasione per i piccoli di pasticciare liberamente con la terra, manipolando e creando le loro opere ispirate da tutte le sfumature che la terra può offrire. Come in antichità i bambini scopriranno che con la terra si creavano i colori per dipingere,aggiungendo solo un po’ d’acqua e poco altro. Così hanno fatto tanti grandi artisti, così faranno i bambini durante questo incontro. Realizzeranno bellissimi dipinti con le terre, ispirandosi alle piante dell’orto, alle forme delle loro foglie, alla poesia della natura.

Domenica 6 ottobre ore 11 via Appia Antica, 42/50

Da anni 4 in su (per i più piccoli è consigliata la presenza di un genitore)
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)
Registrazione: 10,45.
Durata: circa 75 minuti.
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 4 ottobre hortus.zappataromana@gmail.com (o in loco fino ad esaurimento dei posti).

In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato ad altra data.

Per i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it

Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e sentiero Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *