Ludica Bimbi la manifestazione dedicata al gioco per bambini dai 0 ai 10 anni

Ludica Bimbi la manifestazione dedicata al gioco per bambini dai 0 ai 10 anni



Dopo il grande successo della prima edizione, che ha registrato oltre 15 mila visitatori, torna a Fiera Roma Ludica Bimbi, l’ innovativo format di gioco e divertimento dedicato esclusivamente ai bambini da 0 a 10 anni, nato dalla positiva esperienza maturata da Italia Crea nell’organizzazione di tante edizioni di Ludica, la kermesse dedicata a gioco e videogioco che negli ultimi anni ha visto una partecipazione sempre crescente di famiglie con bimbi piccoli.

Ludica Bimbi è un evento creato per i bambini e con i bambini: le numerose aree gioco e i laboratori che animeranno i padiglioni di Fiera Roma accoglieranno i più piccoli non come semplici visitatori, ma come protagonisti attivi, favorendone il coinvolgimento e la partecipazione e offrendo loro attività e spazi adatti a stimolarne la creatività e l’interazione con i coetanei e con i genitori.

Ludica Bimbi parla il linguaggio dei bambini: le aree attrezzate e gli spazi gioco sono a libera disposizione dei più piccoli e dei loro genitori (che potranno così condividere con i propri figli il momento così importante del gioco e del divertimento) e saranno gestite e supervisionate da animatori e hostess.

Non solo: Ludica Bimbi offre un ventaglio di offerte che favoriscono il coinvolgimento del bambino a 360 gradi, stimolandone l’esercizio mentale e la fantasia senza dimenticare l’importanza di sperimentare e sviluppare la capacità fisiche il tutto proposto attraverso laboratori creativi e didattici per ogni età. Di seguito il link al programma completo delle attività http://www.ludicabimbi.it/roma/

Ludica Bimbi si svolge in contemporanea con Ludica Roma (il festival italiano dei giochi da tavolo, di ruolo, wargame, softair e videogiochi) e Ludica Model (il grande evento per gli appassionati di modellismo statico e dinamico). I tre eventi tornano nella Capitale dopo il successo della settima edizione milanese di marzo, cha ha registrato ben 50mila visitatori.

Ludica Bimbi Fiera di Roma dal 29 novembre al 1 dicembre 2013

Per orari e costi visita il sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *