L’Italia di Le Corbusier al MAXXI visita guidata per i grandi laboratorio per i bambini

L’Italia di Le Corbusier al MAXXI visita guidata per i grandi laboratorio per i bambini



Il Dipartimento Educazione del MAXXI propone quattro progetti, gratuiti, legati alla mostra L’Italia di Le Corbusier, tra questi un laboratorio creativo per i bambini con visita guidata alla mostra per i grandi.

La Mostra L’Italia di Le Corbusier

Il MAXXI Architettura dedica a Le Corbusier, architetto, scultore, pittore, padre della moderna urbanistica, una mostra con oltre 600 disegni, schizzi, acquerelli, dipinti e fotografie originali che raccontano il suo lavoro e la sua vita. Per gli amanti dell’architettura un appuntamento da non perdere e se siete genitori c’è la possibilità di godere di una visita guidata e gratuita mentre i bambini pasticciano con la cioccolata.

Io gioco con l’arte. Cemento e Cioccolato

Mentre voi visitate la mostra, i bambini potranno giocare nel nuovo padiglione educativo del Maxxi  in un laboratorio didattico in cui verranno mostrati dei disegni, per riconoscere nelle opere di Le Corbusier, i luoghi e le architetture del nostro paese e in seguito i bambini verranno invitati a creare delle architetture con la cioccolata fusa colata in stampi di silicone, realizzati con una delle opere più famose dell’Architetto. Infine verrà proiettato uno video che spiega come si costruisce il cemento armato.

Quando: Domenica 2, 9, 16, 23, 30 dicembre ore 11.15
Età: i bambini saranno suddivisi in due gruppi 4/6 anni e 7/11
Dove: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   via Guido Reni, 4A
Costo:gratuito
Per prenotazioni : www.lottomaticaitalia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *