LEGO Education Innovation Studio da Technotown

Technotown, la Ludoteca Tecnologico Scientifica di Roma, propone alle famiglie uno speciale laboratorio adatto a grandi e bambini: Il LEGO® Education Innovation Studio.
IL LEIS (LEGO® Education Innovation Studio) di Technotown è il primo centro italiano attrezzato dove il pubblico di tutte le età può avvicinarsi al complesso ma emozionante mondo delle scienze e delle tecnologie, dell’innovazione e della creatività e in questo modo sviluppare le competenze come il pensiero creativo, il problem-solving , il lavoro di gruppo e la comunicazione.

Nel LEIS di Technotown è possibile partecipare ad attività di robotica per scuole e famiglie, laboratori sul movimento e le forze, sulla creatività e costruzione di robot. Attraverso il metodo “del fare” i prodotti della gamma LEGO® sono utilizzati per sperimentare divertendosi, come già avviene nel primo LEIS d’Italia allestito presso il Museo Civico di Rovereto.

Tutti i sabati e le domeniche alle 16 e alle 17 nello spazio creatività LEGO® ogni famiglia avrà a dispozione tutte le attrezzature LEGO per un’ora, per dare libero sfogo alla propria creatività, creando dei veri e propri robot da poter programmare insieme.

Costo: 6 euro a persona indistintamente grandi e piccini; (15 persone massimo)
Gratuito per disabile e accompagnatore
Durata 1 ora

Dove: Via Lazzaro Spallanzani 1/A 00161 Roma
info e prenotazioni chiamare 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

L’attività verrà organizzata in piccoli gruppi che verranno definiti sul posto e distribuiti sulle uniche 5 postazioni pc disponibili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.