Le Macro Domeniche in famiglia. Laboratori creativi per bambini e genitori

Le Macro Domeniche in famiglia. Laboratori creativi per bambini e genitori



Per il ciclo “Macrodomenica in famiglia”, questo fine settimana, al Macro di Via Nizza sì esplorerà la Street Art, con una visita guidata per bambini all’installazione Andrea dello street artist Bros.

Andrea è un collage che ricopre la superficie della fontana/lucernaio sulla terrazza del Macro e rappresenta l’immagine dell’uragano che devastò i Caraibi nel 1993, visto dal satellite.  L’opera è stata realizzata collettivamente, grazie anche alla partecipazione di molti visitatori che hanno tagliato e incollato pellicole adesive colorate sulla superficie di vetro del lucernario che, grazie alla luce solare, vanno a creare  un effetto decisamente scenografico nel livello sottostante espandendo l’opera in tutto il Museo. Lo scopo di questa installazione è di condurre l’attenzione sullo spettacolo della natura affascinante e pericoloso al tempo stesso.

I bambini oltre ad ammirare l’opera e prendere spunto per tappezzarvi le finestre di casa di carte colorate, potranno partecipare al laboratorio creativo in cui costruiranno delle calamite utilizzando plastiche colorate da attaccare ad una superficie trasparente.

Attività solo su prenotazione entro venerdì 16 novembre rivolta a bambini dai 5 ai 10 anni.

Quando: domenica 18 novembre ore 11.00 e ore 16.00

Costi: 3€ bambini; 5€ adulti accompagnatori.
Gratuito per i possessori della MACROAMICI Family Card

Prenotazioni:
Didattica per famiglie MACRO
Via Reggio Emilia, 54
t. + 39 06 671070425
m. famiglie.macro@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *