I campi invernali per i bambini del Museo di Zoologia

I campi invernali per i bambini del Museo di Zoologia



Un natale scientifico con i campi invernali del Museo di Zoologia dove i bambini possono giocare a fare gli scienziati tutto il giorno.

Se volete sottrarre, durante le vacanze natalizie, i vostri figli dalla nuova console e da chili di torrone avanzato li potete iscrivere ai campi invernali del Museo di Zoologia di Roma, potranno così, per un giorno intero, vestire i panni da Paleontologo, Zoologo, Vulcanologo e Biologo Marino.

Cinque giornate in cui i bambini potranno divertirsi in compagnia della scienza, esplorando il Museo diZoologia insieme al Dr.Sauro (paleontologo), Dr.Nature (zoologo), Prof.Magma (vulcanologo).

Programma dei campi invernali per bambini del Museo di Zoologia

 

UN GIORNO DA PALENTOLOGO

27 DICEMBRE
Insieme al “Dr.Sauro” esploriamo i fossili del passato per scoprire i segreti di animali ormai estinti e del loro mondo scomparso.


UN GIORNO DA ZOOLOGO

28 DICEMBRE
Il “Dr.Nature” ci guiderà alla ricerca di tracce, impronte e scheletri per identificare e raccogliere informazioni sugli animali del Museo e conoscerli come un vero zoologo.


UN GIORNO DA VULCANOLOGO

2 GENNAIO
Con la “Prof.ssa Magma” entreremo nella bocca del vulcano per esplorare da veri scienziati “le viscere” della terra, provocare un’eruzione e scoprire cosa avviene sotto la crosta terrestre.


UN GIORNO DA BIOLOGO MARINO

3 GENNAIO
Il “Dr.Pinna” ci guiderà nelle profondità marine per scoprire i segreti dei suoi abitanti: squali e tartarughe, delfini e ogni sorta di pesci che popolano la barriera corallina.


UN GIORNO DA PALENTOLOGO

4 GENNAIO
Insieme al “Dr.Sauro” esploriamo i fossili del passato per scoprire i segreti di animali ormai estinti e del loro mondo scomparso.

Orario:
intera giornata 8.30 – 16.30
mezza giornata 8.30 – 12.30
Età: 5-12 anni

Per informazioni e iscrizione visitare il sito dell’Associazione Myosotis Ambiente, in fondo alla pagina troverete tutte le informazioni utili.

Costi:
Euro 25,00 (8.30-16.30) – Euro 16,00 (8.30-12.30)

Agevolazioni  (solo per chi sceglie l’intera giornata)
– possessori di labCard: Euro 20,00 al giorno
– fratelli: per il secondo figlio Euro 22,00 al giorno
– prenotando 5 giornate: Euro 100,00 anziché Euro 125,00

pranzo e merenda al sacco forniti dai genitori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *