Le attività per bambini della Casina di Raffaello

Le attività per bambini della Casina di Raffaello



Dopo la pausa estiva la Casina di Raffaello riapre ai bambini della città con i laboratori “Per fare tutto ci vuole un fiore”.

Da giovedì 29 agosto a domenica 15 settembre, la Casina di Raffaello, tra le sale del piano superiore e la splendida terrazza che affaccia su Piazza di Siena, propone il ciclo di laboratori dedicati al mondo della natura e del verde “Per fare tutto ci vuole un fiore” con protagonisti le piante, i fiori ma anche la frutta e gli ortaggi.

Ad arricchire la proposta tornano gli appuntamenti a cura di Sonia Santella che, con l’utilizzo di materiali di recupero – facili da reperire ed economici – realizzerà insieme ai piccoli giardinieri in erba uno spazio di sperimentazione allegro e funzionale, a contatto con la natura nello splendido parco di Villa Borghese.

Sonia Santella vive tra Roma e Stoccolma e si occupa di studio del paesaggio, di progettazione di spazi verdi e ha ideato e realizzato numerose iniziative culturali centrate sulla natura. Collabora con testate giornalistiche italiane e straniere e ha di recente pubblicato “Giardini di Svezia. Un viaggio incantato tra arte e natura (Polistampa 2012).

Per fare tutto ci vuole un fiore
dal martedì alla domenica // ore 10.30; 15.00; 17.00*
durata del percorso un’ora circa // attività dai 3 anni compiuti in poi

*Appuntamenti a cura di Sonia Santella
domenica 1° settembre; giovedì 5 settembre; domenica 8 settembre; sabato 21 settembre alle ore 17.00
attività dai 4 anni compiuti in poi

biglietto intero 7 euro; ridotto 5 euro (per possessori di bibliocard e metrebus annuale e mensile)
max 15 partecipanti di cui 10 posti da call center e 5 sul posto
info e prenotazioni 060608

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *