Le attività per i bambini al Parco dell’Appia Antica questa domenica

Le attività per i bambini al Parco dell’Appia Antica questa domenica



Questa domenica al parco dell’Appia Antica tante attivita per i bambini di Roma, dal consueto appuntamento all’hortus Urbis, alla nuova mostra sulla carta, di seguito tutte le indicazioni.

Alle Ore 11 si inaugura  la mostra  Papyrifer, un  Percorso didattico per bambini e ragazzi, intorno alle nuove installazioni di arte e scienza sulla carta straccia realizzate per le sale macchine della ex Cartiera Latina, di Fernanda Pessolano/Ti con Zero.
Ore 11 inaugurazione. Ore 12 e ore 15 visite guidate, a seguire il laboratorio didattico Il libro lo faccio, un’attività manuale per bambini tra i 6 e i 12 anni.
Max 15 bambini a turno. Informazioni e prenotazioni:  06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica

Passeggiata sensoriale per i bambini alla scoperta in un ambiente naturale quale la Valle della Caffarella. A cura del Comitato per la Caffarella e Humus Onlus http://www.caffarella.it/
Ore 10 Punto Info Largo Tacchi Venturi.

E Poi c’è l’immancabile Hortus Urbis che questa settimana propone il laboratorio per bambini “Passato un anno se ne fa un altro” Costruzione e decorazione di un calendario pop up più unico che raro per augurarsi un anno pieno di colore.
Con lo scorrere dei mesi il calendario cambierà magicamente stagione!
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 22 novembre hortus.zappataromana@gmail.com (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato ad altra data

Per i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.

Domenica 24 Novembre

Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e sentiero Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *