Laboratorio di Botanica per bambini da Technotown

Laboratorio di Botanica per bambini da Technotown



Domenica 22 dicembre la Ludoteca Tecnologico scientifica di Roma Technotown ospita il laboratorio per bambini “Botanica sotto l’Albero”.

Come si colora un foglio di carta con foglie, noci e funghi? E’ possibile decifrare il messaggio nascosto tra le rughe delle cortecce? E’ vero che i semi sono una ghiotta merenda per gli uccellini?

Queste e altre curiosità verranno svelate nei laboratori di botanica creativa di TECHNOTOWN! La ludoteca tecnologico scientifica di Roma Capitale, Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità, invita tutti i Technoscienziati ‘dal pollice verde’ ad un laboratorio speciale, ‘BOTANICA SOTTO L’ALBERO’, nella nuova Sala CyberPlant domenica 22 dicembre 2013, in quattro diversi appuntamenti di mattina, ore 10 e 12, e nel pomeriggio, ore 15 e 17.

Nel cammino verso il Natale, tra luci e addobbi colorati, l’appuntamento a Technotown aspetta i giovani ospiti per cimentarsi in tante creazioni artigianali con le piante, dalle decorazioni home-made ai bigliettini augurali.
La BOTANICA SOTTO L’ALBERO proseguirà fino all’Epifania all’interno del percorso tematico ‘Forza della natura’, animando con la magia delle feste natalizie il classico percorso tra natura e scienza – che integra le tre attività ‘CyberPlant – FlipBall – Avventure in 3D’.
Ancora, un’esplosione di creatività con le missioni robotiche da costruire e programmare nella nuova sala LEIS (Lego Education Innovation Studio) e, da febbraio 2014, con le registrazioni e trasmissioni in diretta attraverso web radio nella nuova sala TECHNORADIO.

Inoltre, proseguono fino a lunedì 6 gennaio gli appuntamenti con SENSE OF WATER. A fluid concert, il progetto di educational sull’acqua offerto gratuitamente da Acea nella ‘Sala del Consiglio’ di Technotown.
Acqua non  solo ‘da bere’. Anche e soprattutto da toccare, vedere e ascoltare. L’avventura coinvolge tutti i sensi. La vista: toccare l’acqua e vedere riprodotte le onde generate dal contatto. L’ascolto: immergendo le mani nell’acqua vengono prodotti suoni differenti che, a seconda dell’intensità della pressione, creano un vero e proprio ‘concerto’ in cui l’acqua sarà tavolozza e, insieme, strumento musicale!

TECHNOTOWN

Ludoteca Tecnologico Scientifica
Roma, Villa Torlonia, via Spallanzani 1

DOMENICA 22 DICEMBRE 2013
BOTANICA SOTTO L’ALBERO
età: dai 6 anni // durata: circa 1 ora
orario: alle ore 10, 12, 15 e 17 // max: 10 bambini)

biglietto: euro 6
prenotazione obbligatoria allo 060608

ATTIVITÀ PER TUTTI
ORARI martedì-domenica 9.30-19.00

Chiuso il lunedì, 25 dicembre, 1 gennaio. Il 24 e il 30 dicembre apertura dalle 9.30 alle 14.00. Apertura straordinaria lunedì 6 gennaio
Le attività e i percorsi tematici potrebbero subire variazioni in base alle attività su prenotazione

E consigliabile verificare la disponibilità con il call center, contattando lo 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00);
info@technotown.it
www.technotown.it; www.060608.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *