Laboratorio di cucina per bambini da Eataly per fare pane e pizza

Laboratorio di cucina per bambini da Eataly per fare pane e pizza



Eataly organizza una serie di laboratori di cucina per bambini, e dopo aver legato il cibo all’arte con le attività “I SENSI, L’ARTE E IL CIBO” ora si gioca e si impara con MANINE IN PASTA: COME SI FANNO IL PANE E LA PIZZA?

MANINE IN PASTA: COME SI FANNO IL PANE E LA PIZZA?
9 e 23 novembre | dalle 16 alle 19
I bambini adorano pasticciare, toccare, lavorare, trasformare qualsiasi cosa con le mani. Eataly propone un corso di cucina dedicato ai piccoli chef che vogliono divertirsi ai fornelli, stimolando la loro fantasia e le loro capacità manuali, per dare loro la possibilità di sviluppare la passione per il cibo in maniera completamente nuova.

Lezione di cucina pratica per bambini
Una lezione pratica rivolta ai bambini che vogliono giocare con gli impasti per creare il loro primo pane e la loro prima pizza sotto la guida di Nicola Cona, pizzaiolo esperto di Eataly.
Nicola condurrà i bimbi lungo un percorso che parte dalla farina, che da’ vita all’impasto. Segue la fase divertente e fantasiosa di condimento ed infine la cottura.
Durante il corso alterneremo delle letture sul tema tratte dal libro “Come nasce la pizza – How is born pizza” di Franco Cosimo Panini e Eataly. Una copia del libro verra’ data in omaggio a tutti i bimbi. Non dimenticate di portare il grembiule!

E’ consigliabile che l’eta’ dei bambini non superi i 10 anni.

Prezzo per singola lezione: 50 €
Associandovi a Slow Food, al box informazioni di Eataly, riceverete uno sconto del 10% sul costo di tutti i corsi e le cene (il costo della tessera e’ di 25 euro

Per prenotare e acquistare il corso vai direttamente alla pagina eventi Eataly

Eataly Roma Piazzale XII Ottobre 1492

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *