Laboratori estivi per bambini al Centro Culturale Aldo Fabrizi

Laboratori estivi per bambini al Centro Culturale Aldo Fabrizi



Per l’estate 2013 l’Associazione Albero Onlus propone i laboratori “Arriva l’estate. Impara con noi!!!!” Le attività si svolgono tutti i martedì e giovedì dalle 15:00 alle 19:00 presso il Centro culturale “Aldo Fabrizi” di Roma.
Nello specifico le attività proposte sono rivolte a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni e saranno divise nelle seguenti aree:

Leggendo si impara: obiettivo del laboratorio è quello di far immergere i bambini che presentano disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) e tutti i bimbi che si sono avvicinati da poco alla scuola nel mondo della lettura, attraverso una nuova prospettiva fatta di giochi, ruoli e interpretazioni. Nello specifico verranno proposti giochi e attività che permetteranno ai bambini di superare le loro difficoltà e la loro timidezza in ambiente scolastico ed extrascolastico.

Spazio alla voce!: laboratorio vocale che si propone di insegnare ai bambini ad usare e amare la propria voce attraverso giochi vocali, giochi di propriocezione e autoascolto in movimento volti alla comprensione dell’importanza dell’igiene vocale e alla prevenzione dell’instaurazione di un uso incorretto della voce che potrebbe causare alterazioni all’apparato vocale.

Give me five!: laboratorio di inglese caratterizzato da attività presentate agli alunni in forma ludica. L’ascolto, la comprensione e la produzione linguistici saranno semplificati da figure, oggetti reali, movimenti, giochi, canzoni filastrocche e disegni. I bambini apprenderanno l’inglese soprattutto facendo “altro”, agendo e ascoltando.

Età consigliata: 4-10 anni
Date: dall’ 11 giugno al 31 luglio 2013 tutti i martedì e igiovedì dalle 15.00 alle 19.00
Luogo: Centro culturale “Aldo Fabrizi” – Via Corinaldo / angolo Via Tria – Roma
Costo: € 40,00 mensili ad attivià

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *