Laboratori di botanica per grandi e bambini da Technotown

Laboratori di botanica per grandi e bambini da Technotown



Il mese di novembre Technotown si veste di verde con i laboratori di botanica e di eco-sostenibilità per bambini e adulti “A Scuola di Natura”.

Gli argomenti trattati durante i laboratori sono tanti e vari, si parlerà dei giardini verticali, delle piante acquatiche e delle graminacee come elemento di architettura da giardino e coinvolgeranno tutta la famiglia, non solo i bambini, che potranno giocare con terra e piante cimentandosi nella creazione di composizioni ma anche le mamme e papà che impareranno come  migliorare la struttura del prorio giardino.

Gli appuntamenti :

Domenica 11 novembre ore 16
L’utilizzo delle graminacee in architettura per giardini sostenibili
A cura di Sonia Santella
Caratteristiche come la rusticità e l’adattabilità all’ambiente urbano da qualche tempo hanno reso le graminacee piuttosto diffuse anche in città sia nei giardini sia nei terrazzi. Le graminacee ornamentali, oltre a svolgere una funzione estetica di alto valore, richiedono scarsa manutenzione e quantitativi di acqua molto più bassi rispetto alle comuni specie ornamentali coltivate. Durante il laboratorio grandi e piccoli impareranno a creare in vaso una gradevole composizione con graminacee e altri tipi di piante fornite dal Vivaio Green Service.

Formula adulti e bambini, max 25 persone ad appuntamento
Costo del biglietto: 8 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini


Domenica 18 novembre ore 16
Le piante acquatiche e il loro utilizzo nella moderna tecnologia
A cura di Sonia Santella
Quali sono gli effetti benefici delle piante acquatiche per l’ambiente? Quali specie di piante vengono utilizzate? Laboratorio pratico con contenitori e piante fornite dal vivaio Water Nursery di Davide la Salvia.Formula adulti e bambini, max 25 persone ad appuntamento
Costo del biglietto: 8 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini


Domenica 25 novembre ore 16
Pareti vegetali o green walls
A cura di Sonia Santella
Durante il laboratorio i ragazzi potranno realizzare una parete green riempiendo con terra e piante alcuni pannelli di cartone forniti di sacche. Piante fornite dal Vivaio Green Service.Formula adulti e bambini, max 25 persone ad appuntamento
Costo del biglietto: 8 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini

Informazioni e prenotazioni
060608 tutti i giorni 9.00-21.00
E-mail: info@technotown.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *