Laboratori per bambini organizzati dalla Città del Sole e Legambiente

Laboratori per bambini organizzati dalla Città del Sole e Legambiente



Legambiente Mondi Possibili e l’associazione di Promozione sociale Tavola Rotonda in collaborazione con  la catena di negozi La Città del Sole presentano  “L’Ambiente si mette in gioco!”, laboratori per insegnare ai bambini come realmente si può tutelare l’ambiente.

L’iniziativa,  prevede 3 incontri, nei quali i ragazzi giocando e sperimentando  affronteranno le principali tematiche ambientali,  l’energia, l’acqua, l’agricoltura.

Il primo laboratorio avrà luogo venerdì 5 ottobre dalle 17,00 alle 19,00 nel negozio Città del Sole in Via della Scrofa, l’argomento trattato sarà l’energia fotovoltaica, ai bambini verrà spiegato cos’è un pannello solare e potranno costruire degli oggetti alimentati ad energia solare.

Invece Domenica 7 ottobre dalle 11,00 alle 13,00 in Via Marcantonio Colonna la protagonista sarà l’acqua, i bambini faranno piccoli esperimenti con lo scopo di capire come conservala e evitare gli sprechi.

Ultimo laboratorio quello di Venerdì 12 ottobre dalle 17,00 alle 19,00 in Via Appia Nuova 401, Ort à portér, ai ragazzi verrà spiegato quanto sono importanti  le piante e cos’è l’agricoltura  biologica e infine si potranno coltivare un vero e proprio piccolo orto da portare a casa.

I laboratori sono tutti gratuiti ma è necessario prenotare.

Informazioni:

Città del Sole Via della Scrofa, 65 –  06.68803805

Città del Sole Via Marcantonio Colonna, 5 – 06.3216507

Città del Sole Via Appia Nuova, 401 – 06.97279688

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi conoscere tutte le attività per i bambini a Roma seguici su... [DISPLAY_ACURAX_ICONS]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *