Laboratori per bambini al Bioparco di Roma con ‘a tu per tu con la natura’

Laboratori per bambini al Bioparco di Roma con ‘a tu per tu con la natura’



Le domeniche del 20 e 27 ottobre il Bioparco, per il ciclo ‘a tu per tu con la natura’, organizza dei laboratori speciali per i bambini e le famiglie, dove incontrare l’elefante Sofia, conoscere le abitudini degli animali più temuti e conoscere dal vivo Re julien, le api e i pipistrelli

Di seguito tutto il programma

Attività ANIMALI E PREGIUDIZI presso la nuova area didattica ‘a tu per tu con la natura’
Dalle ore 11.00 alle 15.30 lo staff zoologico-didattico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con pitoni reali, blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco, e molti altri, animali di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, spiegando le caratteristiche biologiche e i collegamenti con l’ambiente naturale in cui vivono questi animali, tutti importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.

A tu per tu con l’elefante Sofia
Un incontro molto speciale con Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in cui i bambini potranno darle da mangiare e ascoltare storie e curiosità dai guardiani.
Tre gli appuntamenti: alle 11.30, 13.30 e alle 14.30
Attività riservata ai bambini.

Elefanti per un giorno
Nei pressi dell’area degli elefanti, dalle 11.00 alle 16.30, in compagnia di operatori specializzati i bambini potranno trasformarsi in ‘piccoli’ elefanti: useranno la proboscide per capire che non è solo un naso, utilizzeranno un orecchio a grandezza naturale per scoprire che non serve solo ad ascoltare, e tanto altro!

Incontra i lemuri
Alle 11.00 e alle 15.00 si svolgeranno due appuntamenti presso l’area dei lemuri catta in cui i bambini scopriranno tutti i segreti delle simpatiche proscimmie del Madagascar e potranno divertirsi insieme ai guardiani del Bioparco e agli animatori a preparare un pasto speciale a base di bambù, con frutta, miele e pinoli.

Dalle api al miele
Dalle ore 10.30 alle 15.00 un esperto apicoltore sarà a disposizione del pubblico presso la ‘Fattoria dei Bambini’ per scoprire l’affascinante mondo delle api.

A tu per tu con i pipistrelli
Presso l’area tematica Farfalle & Co dalle ore 11.00 alla ore 16.00 avverranno degli ‘incontri ravvicinati’ con i pipistrelli, per conoscerli ed imparare a proteggerli. Un operatore zoologico sarà a disposizione del pubblico per svelarne segreti e leggende.

 

PREZZI E INFORMAZIONI:
www.bioparco.it/vieni-a-trovarci/orari-tariffe-biglietti.html

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *