La tribù dei lettori a Villa Borghese letture e laboratori per bambini

La tribù dei lettori a Villa Borghese letture e laboratori per bambini



Torna a Roma, nel verde di Villa Borghese, la quarta edizione della Tribù dei lettori, la festa dedicata alla lettura con i bambini e i ragazzi.

Un week-end per famiglie che amano i libri con una serie di letture all’aria aperta, tempo permettendo, in un colorato accampamento sui prati di Villa Borghese dove si alterneranno laboratori, picnic letterari per grandi e bambini.

Un programma fitto di attività che avrà come protagonista oltre i libri anche la mostra-gioco, alla Casina di Raffaello ,“Libretto Postale , animali in viaggio” una raccolta di cinquanta disegni  creati da una  catena di fantasia tra alcuni illustratori che hanno ricevuto via posta delle cartoline dell’ultimo libro di Matticchio, Libretto Postale, dal quale si sono ispirati per  avviare il gioco, che consisteva nell’inventare una storia con gli animali protagonisti delle cartoline e rispedirla ad altri illustratori  che a loro volta avrebbero continuato la narrazione.

Anche i laboratori dedicati ai piccoli sono tanti e si alterneranno alle letture ad alta voce per tutte le età che sia da principi e principesse  o da miti greci. Per il programma completo delle attività clicca qui

Tutte le attività comprese nel programma della Tribù dei lettori sono a ingresso libero.

Sabato 1 giugno e domenica 2 giugno alla Casina di Raffaello

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *