“La Torta in Cielo” di Rodari in musica per i bambini all’ Auditorium

“La Torta in Cielo” di Rodari in musica per i bambini all’ Auditorium



Concerto per bambini l’Auditorium di Roma con i musicisti dell’Accademia di Santa Cecilia, per raccontare una storia ispirata a “La Torta in Cielo” di Rodari.

Una famosa torta ha ispirato questa storia, narrata da Galatea Ranzi e musicata da Luigi Marinaro, è “la Torta in cielo “ una delle fiabe più belle di Gianni Rodari, raccontata a colpi di percussioni dai ritmi coinvolgenti e sax e clarinetto jazzistici.  A suonare ci sono ottimi musicisti professionisti come, Gabiele Coen al sax e al clarinetto, Elio Marchesini e Giulio Patara alle percussioni coadiuvato da I Percussionisti Abusivi e dal  gruppo di giovani della JuniOrchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, che lasciano spazio anche agli interventi dei bambini di una scuola elementare, che suonano con percussioni giocattolo.

La Trama

Un giorno di tanti anni fa il quartiere romano del Trullo viene messo in subbuglio dalla presenza di un enorme, misterioso oggetto circolare che si staglia nel cielo. A prima vista sembrerebbe un’enorme torta variopinta. Gli adulti pensano a un’invasione di extraterrestri. Paolo e Rita però, figlie del vigile del quartiere, non sono dello stesso avviso e per vederci chiaro si gettano a capofitto in un’avventura dal dolce finale. Tratto liberamente da una celebre storia di Gianni Rodari, il testo di Ennio Speranza è avvolto dalla musica di Luigi Marinaro.

La Torta in Cielo


di Ennio Speranza
ispirato all’omonimo testo di Gianni Rodari
musiche di Luigi Marinaro
regia di Stefano Cioffi
con Galatea Ranzi
Direttore, Luigi Marinaro
Solista alla marimba e vibrafono, Edoardo Giachino
Solista al sax, Gabriele Coen
Le Percussioni della JuniOrchestra di Santa Cecilia e i Percussionisti Abusivi accompagnati dai giovani percussionisti delle Scuole Medie a indirizzo musicale in coproduzione con Accademia Italiana del Flauto

Quando:

domenica 4 novembre 2012 – Sala Santa Cecilia ore 18
lunedì 5 novembre 2012 – Sala Santa Cecilia ore 10.30
martedì 6 novembre 2012 – Sala Santa Cecilia ore 10.30

Prezzi: adulti 12 € e bambini 8€

Biglietti

I biglietti possono essere acquistati anche presso:
Botteghino Auditorium Parco della Musica – Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 068082058

Prevendita telefonica con carta di credito:
dall’Italia tel. 892982, dall’estero +39 02 600 60 900
Call Center Zètema tel. 06.06.08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *