La Re Boat Race al Laghetto dell’Eur

La Re Boat Race al Laghetto dell’Eur




La Re Boat Race approda sulle sponde del laghetto dell’Eur per il quarto anno consecutivo per mostrare la fantasia e la creatività di chi ha fatto del riciclo non solo un dovere ma anche un gioco e un divertimento.

La Re Boat Race è la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati. Nata dalla collaborazione tra la Società SunnyWay, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1 e l’Agenzia di comunicazione integrata Creare e Comunicare, Re Boat Race è una prova non solo sportiva ma anche artistica, manuale e soprattutto ecologica che ogni anno attira appassionati e curiosi che vogliono cimentarsi in questa divertente attività.

La gara vede partecipare team composti da famiglie, aziende, gruppi di amici che si sfidano a colpi di bottiglie, cartoni del latte e altri materiali di riciclo in una regata assolutamente innovativa.

L’Evento sarà collegato con “LA CITTA’ IN TASCA”, manifestazione storica e ventennale dell’Estate Romana dedicata alle famiglie e ai loro bambini e ragazzi, che si svolge a Roma
presso il Parco degli Scipioni,dal 31 agosto all’8 settembre 2013 nella quale sarà allestito un laboratorio per la costruzione della propria barca.

Per saperne di più visita il sito Re Boat Race

DOMENICA 8 SETTEMBRE

dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa – PARCO CENTRALE DEL LAGO DELL’EUR di ROMA Zattera Cythera
RE BOAT RACE, TROFEO CENTRALE DEL LATTE DI ROMA, la regata di imbarcazioni riciclate più pazza e colorata di fine estate.
Arrivo, interviste e premiazioni.

dalle ore 16.30 alle ore 20.30 circa – Parco degli Scipioni – Via di Porta Latina, 10 – Roma

– Festa di Arrivederci a LA CITTÀ IN TASCA cultura, spettacolo e gioco con i bambini e i ragazzi di Roma.

– Esposizione nello spazio RE CONTEST delle opere finaliste di

CONTESTECO, PREMIO LE SQUISIVOGLIE 2013, il concorso artistico più eco del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *