La Notte dei Musei a Roma con i bambini

La Notte dei Musei a Roma con i bambini



Sabato 18 maggio torna a Roma La Notte dei Musei l’iniziativa che apre le porte dei musei cittadini dalle ore 20 fino alle 2 di notte. con possibilità di visitare gratuitamente oltre 30 mostre, ed assistere a concerti e iniziative in programma, per un totale di circa 200 eventi.

Le iniziative dedicate ad intrattenere anche i bambini purtroppo, per il momento, si contano sulle dita di una mano e per essere precisi, un dito, quello del Museo di Zoologia, che per la serata  proporrà laboratori scientifici e visite guidate tra le sale del museo, adatte sia agli adulti che ai bambini, per scoprire il legame tra scienza e natura e incontrare gli zoologi del Museo pronti a rispondere alle domande e a interagire con il pubblico.

Invece se i vostri piccoli sono abituati a girare per mostre e musei potete provare l’avventura, tenendo presente che per alcuni luoghi ci sarà da fare un bel po’ di fila e le visite iniziano alle ore 20.00 (Vedi tutto il programma). Mentre se siete genitori di ragazzi un po’ più gradi potete optare per il Planetario di Roma che per l’occasione proporrà una serie di spettacoli dedicati a Saturno, con propiezioni del pianeta dal telescopio al maxischermo, conferenze, animazioni scientifiche e esibizioni nella cupola.

Ore 20.30 La Danza dei Pianeti
Ore 21.30 Tra gli Anelli di Saturno
Ore 22.30 La Danza dei Pianeti
Ore 23.30 Tra gli Anelli di Saturno
Ore 00.30 Notturno stellare
Prenotazione per gli spettacoli allo 060608

Un ‘altra possibilità viene offerta dal Chiostro del Bramante che sarà visitabile fino a mezzanotte con possibilità di accedere alla mostra BRUEGHEL. MERAVIGLIE DELL’ARTE FIAMMINGA al prezzo speciale di euro 5, anziché 12, un’esposizione fruibile anche dai bambini grazie alle ben fatte audioguide di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.


Informazioni per la visita al Museo di Zoologia:

L’ultima attività guidata inizierà alle ore 00.30. La durata della visita guidata sarà di 1h e 30 minuti.
Ingresso gratuito. Per partecipare alle attività guidate è necessaria la prenotazione telefonica.
+39 06 32609200; +39 06 97840700; mobile +39 320 2476948

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *