La visita guidata e il laboratorio per bambini al Macro di questa settimana

La visita guidata e il laboratorio per bambini al Macro di questa settimana



La visita guidata con laboratorio artistico per bambini del Museo Macro di Via Nizza di questa settimana è su l’artista Pascale Marthine Tayou.

L’Opera di Pascale Marthine Tayou, Plastic Bags

L’opera di Pascale Marthine Tayou, protagonista della prossima Macrodomenica sicuramente affascinerà i bambini da subito, perché è caratterizzata da due qualità amatissime dai piccoli ma anche dagli adulti, è grandissima e coloratissima.

Il lavoro dell’artista camerunense si chiama Plastic Bags ed è una gigantesca istallazione composta da 10.000 buste di plastica che si estendono per 10 metri di altezza, posta nell’ingresso del Macro in Via Reggio Emilia. Un’opera di grande effetto visivo che lascerà incantati i piccoli esploratori.

Il laboratorio artistico per i bambini

Alla fine della visita guidata all’opera i bambini e i genitori verranno accompagnati nella sala didattica dove ad attenderli ci saranno stoffe, piume e perline pronte per essere incollate, montate e colorate per creare un totem da portare a casa.

Costi: 3€ bambini; 5€ adulti accompagnatori.
Gratuito per i possessori della MACROAMICI Family Card

Attività solo su prenotazione entro venerdì 30 novembre all’indirizzo famiglie.macro@gmail.com oppure usando il modulo qui sotto:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *