Festa di San Martino al Parco dell’Appia Antica attività per grandi e bambini

Festa di San Martino al Parco dell’Appia Antica attività per grandi e bambini



Per l’estate di San Martino il Parco dell’Appia Antica ha organizzato una bella festa con canti, balli, visite guidate, fiabe e giochi per grandi e bambini.

Tante attività previste per l’18 novembre prossimo nelle aree del parco dell’Appia Antica, ce n’è per tutti i gusti, storia, astrofisica, visite guidate, laboratori erboristici e soprattutto, quel che interessa a noi, giochi, fiabe e le attività dell’Hortus Urbis.

Progamma Festa di San Martino:
A San Martino ogni mosto è vino
Visite guidate, mostre, giochi, favole piante e tante altre soprese

Ore 10
Passeggiata alla Sepolcro a Torre, dove si parlerà di “Storia e ricerca di una misura geodetica”, con l’astrofisico Tullio Aebischer

Ore 11.15
Giullare poliedrico esperimenti patafisici a cura di Stefanino CIRCOSENZATETTO

Ore 13.30
Balli e canti popolari con il gruppo Folkloristico Chiarantana

Ore 14.30
Visita guidata all’area archeologica di Santa Maria delle Mole

Ore 15
Laboratorio delle erbe

Durante tutta la giornata
Giochi e favole con il circolo Legambiente Il Riccio, mostra di acquarelli, vivaio di piante autoctone con l’Associazione 89 e stand di: Comunità Capodarco, Ass. Trekking Traversate, Parco dei Castelli Romani, Protezione Civile – Centro operativo Alfredo Rampi Produttori Vitivinicoli e Consorzio enogastronomico di Marino.

Ore 12.30 – 14
Spazio spuntino campagnolo a prezzi modici.

Come raggiungere i luoghi della Festa da Roma:
Bus gratuito con prenotazione obbligatoria (entro le ore ore 15 di venerdì 9 novembre) con partenza dal Punto Info Appia Antica (via Appia Antica, 58) alle ore 9.30.
Macchina: per Punto Info Frattocchie Appia Nuova verso Velletri, al KM 19 a destra prima del benzinaio; per Santa Maria delle Mole Appia Nuova verso Velletri girare a via della Repubblica. Treno: Roma Termini – Velletri fermata Santa Maria delle Mole Pullman: Cotral Roma Velletri o Roma Nettuno. Dalla stazione Anagnina per il 14 novembre c’è (sito Cotral) a fermata Palaghiaccio Santa Maria delle Mole.

Informazioni e prenotazioni: 06 5135316 o puntoappia@parcoappiaantica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *