Festa di Primavera all’Orto botanico di Roma

Festa di Primavera all’Orto botanico di Roma



Il fine settimana dal 17 al 19 maggio l’Orto Botanico di Roma apre le porte per una serie di visite guidate e di laboratori gratuiti dedicati sia ai grandi che ai bambini.

Durante la giornata si potranno osservare al microscopio piante, alghe e funghi, saranno eseguite sperimentazioni in campo con i visitatori e si insegnerà a costruire un erbario. Saranno inoltre presentati e premiati i disegni ad argomento botanico realizzati dagli alunni di numerose scuole dell’area romana.
Un grande festa che oltre dare visibilità ad uno dei luoghi più belli di Roma ospita l’evento Fascination Plants Day, una giornata, quella del 18 maggio, dedicata alla scoperta del mondo delle piante accompagnati da docenti e ricercatori universitari.

Per i bambini sono previste attività ludiche come la Caccia al Tesoro Botanica, a cura della Biblioteca del Dipartimento di Biologia Ambientale della Sapienza Università di Roma e, grazie alla partecipazione dell´Associazione Hands on Experiments, potranno giocare con semplici e divertenti esperimenti di fisica.

Quando: 17, 18 e 19 maggio.
Chi organizza: Dipartimento di Biologia Ambientale – Sapienza Università di Roma.
Dove: Museo Orto Botanico, l.go Cristina di Svezia, 24 – Roma.
http://sweb01.dbv.uniroma1.it/
Per Chi: tutti
Referente: Prof. Maria Maddalena Altamura, Dott. Sandro Bonacquisti.
E-mail: mariamaddalena.altamura@uniroma1.it, sandro.bonacquisti@uniroma1.it
Telefono: 06-49912452, 06-49912420

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *