Festa delle stelle al Planetario sabato 29 giugno

Festa delle stelle al Planetario sabato 29 giugno



Per un Pugno di Stelle è l’evento organizzato dal Planetario di Roma il prossimo 29 giugno per osservare il cielo estivo in compagnia degli esperti del Museo.

A partire dalle 21 fino alle 24 il piazzale del  Planetario verrà oscurato per consentire a tutti gli appassionati di astronomia di osservare la volta celeste attraverso l’uso dei propri telescopi oppure usufruendo dei tre telescopi dobsoniani messi a disposizione dal Museo Astronomico.

La Luna, Saturno, Vega, Antares, Arturo, Albireo pronti a mostrarsi agli sguardi di astronomi, astrofili e semplici cittadini che potranno partecipare con la propria strumentazione, segnalando la loro presenza  a info@planetarioroma.it, affinché venga assegnato uno spazio per allestire il proprio “osservatorio”.

Per l’occasione anche  la cupola del Planetario sarà aperta al pubblico con “visite guidate” al cielo estivo, a cura degli astronomi Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi.

L’ingresso è gratuito e sarà consentito fino a esaurimento posti. 

Lo Star Party darà il via alla programmazione estiva del Planetario di Roma, che per tutto luglio e agosto si svolgerà in orario serale, con i numerosi appuntamenti di Astrosummer 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *