Ferragosto al Bioparco di Roma

Ferragosto al Bioparco di Roma



A Ferragosto cocomero per tutti – o quasi – gli animali del Bioparco. “A partire dalle ore 11.00 – annuncia il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – lo staff zoologico li distribuirà al gruppo di 90 Macachi del Giappone, insieme ad altra frutta di stagione. Alle 11.30 sarà la volta dei Lemuri catta, dalla inconfondibile coda ad anelli bianchi e neri. A mezzogiorno cocomeri interi per l’Elefantessa asiatica Sofia, mentre alle 12.30 i tre fratelli orsi diciassettenni Sandro, Nino e Luca, pranzeranno nuotando nella loro piscina dove verranno lanciati cocomeri congelati, insieme a trote e ghiaccioloni a base di frutta. Alle 14.00 sarà organizzato il pasto dei quattro Scimpanzé: Bingo, Susy, Edy e Pippi per i quali i guardiani preparano canne di bambù ripiene di yogurt e frutta, compresi i cocomeri, una forma di arricchimento ambientale che consente agli animali di aguzzare l’ingegno per trovare il cibo. Per Pipa e Mimì, i due Ippopotami anfibi – pasto alle ore 15.00 – il menu sarà a base di cocomero e altra frutta, insieme a medica e fieno”.

Non solo cocomeri! Alle 15.30 si svolgerà “a tu per tu con gli animali della Fattoria” infine, alle ore 16.00 toccherà alle 3 Foche grigie, due femmine (Michelle e Florence) e un maschio (Federico), che in questo periodo arrivano a mangiare in totale 8 kg di pesce al giorno!

CREDIT FOTO: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco
INFO: 06.3608211 e  www.bioparco.it
BIOPARCO DI ROMA

ORARIO         9.30 – 19.00 (ingresso consentito fino alle ore 18.00)

TARIFFE         ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00 – biglietto adulti: € 14.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *